giovedì 20 giugno 2013

Animale omeopatici rimedi

Come è nata l'omeopatia per gli animali?

E ' stato il medico tedesco Samuel Hahnemann che hanno applicato un trattamento omeopatico per il proprio cavallo per curarlo di una patologia oculare. Successivamente ha dichiarato che il metodo utilizzato negli esseri umani potrebbe essere adattato per essere applicato su animali, poiché, in medicina omeopatica, sono considerati globalmente le varie manifestazioni sintomatiche attraverso cui tutti gli esseri viventi, si manifestano alterazioni del suo stato di equilibrio (omeostasi).

I farmaci omeopatici hanno tossici o effetti collaterali?

I medicamenti sono privi di qualsiasi secondaria o effetto tossico che può essere utilizzato per il trattamento degli animali in produzione biologica per l'omeopatia (carne, latte, uova e derivati) consumo umano si basa, tra l'altra leggi fondamentali della natura, della legge di similitudine, così un farmaco mal prescritto (non simillimum) può causare disturbi funzionali che scompaiono per essere sospeso farmaco non adeguato, e da homeopaticidad. Quando un trattamento omeopatico ha un'evoluzione positiva, può restituire il vecchi disturbi o exonerativas molto lievi manifestazioni (muco, diarrea, eruzioni cutanee), indicativi del corpo si trova in un corretto processo di guarigione.

Come si intervista con un animale?

L'animale intervista omeopatico segue le stesse linee del corpo umano. L'omeopata veterinario, durante una consultazione approfondita e prolungata, cercherà di riconoscere nella storia del caregiver/proprietario, privato e caratteristici sintomi dell'animale che soffre di una malattia, quindi essere in grado di identificarlo. Inoltre eseguirà un esame fisico completo e la richiesta dovuto essere in grado di raggiungere una diagnosi accurata metodi diagnostici. Su tale base può prescrivere il farmaco omeopatico più simile che stimola il corpo nel suo processo di guarigione. Negli animali da produzione, l'approccio è un po' diverso: i sintomi espressi dalla maggior parte degli elementi del gruppo, identificato la malattia.

Quali sono i sintomi della "individualizantes"?

Coloro che parlano di ciò che è l'essenza di questo animale e il suo modo di ammalarsi: è il modo di reagire a stimoli (rumore, tempeste, luci, touch...), ambiente (temperatura, vento, mare, aria aperta...), come si riferisce al resto del sistema in cui si vive (umana e animale), la specie o altri (livello di attività sedentarieama vagare e fuga, attivo e rompe tutto...), reazione allo stress (paura, ansia, aggressività...) e come è manifestato specialmente in esso un certo sintomo (diarrea al mattino al risveglio, sed piccole quantità frequenti, dolore e grida durante la minzione, febbre con desiderio di compagnia, mista di dolore dopo bagnarsi...). Questa informazioni aggregate ci permetterà di avere una foto del nostro paziente, alcuni sintomi che troviamo nel portafoglio (compendio comprendente tutti i sintomi ottenuti mediante la sperimentazione di diverse sostanze nell'uomo sano) per poi confrontarli con la sintomatologia di immagine dei medicinali omeopatici, raccolte nella Materia Medica e trovano così che ricorda da vicino lo stato attuale del paziente.

Tutte le malattie possono essere trattate con l'omeopatia?

Tutto dipenderà la gravità della lesione delle patologie e reattività che hanno il corpo. Le patologie che richiedono una risoluzione chirurgica o allopatica possono anche accompagnare con trattamento omeopatico. Responsabile per il coinvolgimento degli animali proprietario/caregiver è un requisito essenziale quando si utilizza l'omeopatia veterinaria come metodo terapeutico efficace contro una malattia.

Perché sono più costosi delle consultazioni omeopatiche?

Perché il veterinario omeopatico investe molto tempo di lavoro e di studio in ogni caso:

nel primo colloquio con il proprietario e il paziente che può durare tra 1 e 2 ore minimo.
per essere in grado di arrivare a una diagnosi nosologica e omeopatica del paziente malato.
nel repertorization e ricerca per la droga più simile tra più di 3.000 sostanze sperimentato fino ad ora.
l'accurata e frequente caso seguente poiché le modifiche possono essere necessari durante il trattamento.
Esempio di un caso clinico (panoramica)


"Yasmine", gatto europeo sterilizzato, 10 anni.
Diagnosi nosologica: atopia, trattato con Atopica (Cyclosporine) da due mesi fa (veterinario ospedale Madrid), con la prognosi del farmaco cronica.

Sintomo locale: lesione lineare generato sulla pelle nel flusso di MPD, pustole in addome, prurito intenso.

Sintomi mentali:
Completamente bloccato per i proprietari (non i bambini), in aumento per misurare che rende più. Molto sensibile alle assenze, al loro ritorno dalle vacanze che deve essere in attesa di esso. Sono stati 3 vivono alcuni giorni in un'altra casa nelle sue opere. Ama giocare con i sacchetti di plastica, cavi. Regalo porta insetti che cacciano sul balcone. Spaventa con aspirapolvere, tempeste, vento e petardi, è nascosto. Molto lavato da sempre. Quando si dispone di granito lecca di più.

Sintomi generali:
Chiedere l'acqua nuova e fresca.
È comodona, ti piace prendere il sole.
Dormire in una scatola da scarpe in un bollito (rendere 32, non sembra avere calore)
Non mi piace viaggiare da vettore, auto.

Materia Medica corale prenotare Matthew: calcarea carbonica
-Atopia allergia, alopecia locale o generale.
-disturbo da paura, ansia, rabbia, paura
-subisce cambiamenti nell'habitat
-Hunter professionale

Immagine: Come una perla all'interno di 'loro' ostrica, incantato, non hai perso nulla, dove tutto è pericoloso e come è la vostra casa? madre perla. Sana per 10 anni fino a quando non si muovono "sua" casa (Dr Matthew)

Trattamento: calcarea carbonica LM (potenze 12/06/15 e 18 su), diluizione plus, 1 goccia al giorno, per 4 mesi.

Controllo evoluzione (3 anni): non sono ricomparse problemi di pelle o altre manifestazioni di malattia.

Nessun commento:

Posta un commento