sabato 29 giugno 2013

Rimedi omeopatici per abbassare la pressione sanguigna

L'ipertensione è aumento del tono o tensione in generale; soprattutto aumentato vascolare o pressione sanguigna.

Ipertensione labile è transitoria in natura e in cui i sintomi scompaiono spontaneamente stabilizzare la tensione a un livello quasi costante.

L'ipertensione può essere primaria o secondaria a seconda se la causa è causata da altre malattie.

Di seguito citiamo un certo numero di rimedi omeopatici che sono stati utilizzati per l'ipertensione e alterazioni circolatorie secondo la sintomatologia (alta pressione sanguigna, congestione, dolore al petto, palpitazioni violente, polso rapido, tachicardia, ipertensione nervosa, violento battito cardiaco, palpitazioni in testa, aterosclerosi, forte mal di testa, ecc.

Se ti senti cercare aiuto da un omeopata o sanitario professionale così possibile differenziare la sintomatologia e associarlo con il rimedio omeopatico giusto. Ricordo che l'omeopatia non cura le malattie ma malati, e ogni paziente è unico.

Se desideri ulteriori informazioni circa il rimedio omeopatico Clicca sul suo nome.


Rimedi omeopatici per l'ipertensione

Crataegus
(+++) È una medicina del cuore per eccellenza. "Crataegus è più approssimativo di un tonico cardiaco positivo che io so" (Clarke). Moderatamente eccita il miocardio, ma ovviamente molto prolungato uso potrebbe ridurre il tono del cuore e indebolire la sua azione, ma non ha alcuna azione cumulativa, né è un tossico del miocardio, come Digitalis. Somministrato in dosi di 5-15 gocce di tintura, una a quattro volte al giorno, per raggiungere i risultati.

Miocardite. Alta pressione sanguigna. Sedativo nel cuore nervoso.

Cuore scompensato, con edema degli arti o anasarca. Dolore precordiale; Angina Pectoris; dolori come crampi, con angoscia.


Tabacum
(+++) Palpitazioni violente, peggio sdraiato sul lato sinistro e di notte, con costrizione nel petto e le estremità fredde; meglio sdraiato sul lato destro (sparire). Sensazione di ferro bar premendo forte e trasversalmente da un seno a altro, seguita da una sensazione di nodo cuore e arresto del cuore, che quindi inizia con violenza, con l'eccezione di un battito cardiaco ogni quattro. Polso rapido e completo; o piccola, intermittente e molto lento; o debole, irregolare, quasi impercettibile. Dolore al petto che si irradia dal centro dello sterno. Dilatazione acuta del cuore causato da un violento sforzo fisico o uno shock. Oppressione precordiale con palpitazioni e dolore tra le scapole. Secondo Boger e Cartier, è il più omeopatici e rimedio frequentemente indicata nell'angina pectoris con arteriosclerosi delle arterie coronarie e hipertenson di sangue; il dolore si irradia dal centro dello sterno alla mano sinistra ed è accompagnato da violente palpitazioni, nausea terribile, grande pallore, sudori freddi ed estremità fredde e terribile paura di morire.


Veratrum viride
(+++) Il sintomo chiave di questo farmaco è la congestione che, quando è coincida con nausea e vomito, è uno dei suoi fondamenti indicazioni in una varietà di casi.

Nell'ipertensione arteriosa, crisi acuta con congestione cerebrale violenta e improvvisa, con cefalea intensa, calda e pesante, gli occhi iniettati di sangue, rossi faccia, lividi,

Midriasi, ronzio delle orecchie, forte battito cardiaco arterioso al collo e corpo, violente palpitazioni e lo ha ottenuto duro. Il farmaco è particolarmente utile nelle persone, piena di sangue.


VISCUM album
(+) Ipertensione con albuminuria. Ipotensione, con apatia, frilosidad, vertigini, polso debole e lento.


Aurum muriaticum
(+) Ipertensione arteriosa di origine nervosa. Arteriosclerosi


Carbonica baritata
(++) Violenti battendo peggio di notte, sdraiato sul lato sinistro o pensando a loro. Palpitazioni in testa. Aneurismi. Ipertensione arteriosa, vasocostrizione, polso pieno e duro. Sintomi cardiaci di rimozione della sudorazione dei piedi.


Baritata muriatica
(+++) Ipertensione e degenerazione vascolare; arteriosclerosi (con Bar.C., uno dei migliori farmaci) e cervello disturbi di tale origine; con alta pressione sistolica e comparativamente bassi sintomi diastolici, accompagnamento, cuore e cervello. Aneurismi.


Cholesterinum
(++) Tendenza ad alta pressione sanguigna. Arteriosclerosi. Ateroma.

"Fallimento sarebbe corona, se altri rimedi non riesce e non sembra ulteriore indicazione, dare Cholesterinum 30 - incantesimo" (Foubister).


Glonoinum
(+++) Grande tendenza all'irregolarità improvvise e violente in circolazione, che si manifesta con improvvisa congestione o onde di sangue fino a venire, soprattutto per la testa e il petto (cuore) o in alternativa uno o l'altro sito (come se tutto il sangue dal corpo ci), e che il paziente percepisce come sensazioni di pop o di espansione (nitroglicerina è un potente esplosivo)ascendente vampate di calore e di impulso in tutto il corpo fino alla punta delle dita. Obiettivamente, ci sono le vene e le arterie dilatate e violenti battendo in testa, del collo e del cuore. Sembra che vuoi scoppiare i vasi sanguigni; sono duro, tortuoso, tesa, rotellina e il viso non è molto rosso. Il farmaco agisce, sia patogeneticamente a partire dal punto di vista terapeutico, in un modo molto veloce e violento, come una vera sangria. Crisi ipertensiva.

Nell'ipertensione arteriosa, soprattutto nelle persone anziane. Apoplessia imminente.


Lobo posteriore dell'ipofisi
(+) Mal di testa pulsante, rispetto ad un'alta pressione sanguigna; peggio di calore, in una stanza chiusa o alla fine della giornata.

Il paziente "sente il tuo cuore" (Iberis). Ipertensione arteriosa con la sensazione di battiti come colpisce le arterie temporali e carotideo.


Peucedanum graveolens
(++) Ipertensione, insufficienza renale con oliguria, soprattutto se ci sono sintomi di angina pectoris e spasmodica disturbi gastrici (H.Voisin).


Serun anguillae
(++) Pressione arteriosa alta, solitamente di origine renale.


Spartium scoparium
(++) Solfato di Sparteina, alcaloide di Spartium Scop., produce una diminuzione della pressione arteriosa sistolica e diastolica, un rallentamento del polso e un'azione diuretica. Da qui l'uso della tintura di Spartium, 2 o 3 dosi giornaliere di 10-20 gocce ogni e tenere premuto per mesi o anni) come coadiuvante della medicina costituzionale, quando questo non riesce una necessaria e significativa diminuzione dell'ipertensione arteriosa. Nella stesso modo essere utilizzato nell'angina pectoris (se c'è alta pressione sanguigna.


Strontium carbonicum
(+++) Ipertensione con over-excitement circolatorio (espressa attraverso violente pulsazioni nelle arterie) e congestione cefalica, prodotto di onde di sangue alla testa e che è espresso da un viso rosso e caldo (peggio di qualsiasi sforzo) presse e mal di testa lancinante (peggio di sera e con la testa verso il basso) o trazione, come se il cuoio capelluto è stretto o testa si espande dall'interno; a volte con vertigini e nausea. Questa foto, che è indicativa di una con una foto di ictus imminente crisi ipertensiva, ha come miglioramento caratteristica paradossale, fondamentale per il calore in tutte le sue forme, locale e generale, come da riparo molto o dal calore del sole o bagni ad immersione a caldo o mettendo le mani in acqua calda; d'altra parte, è aggravata da aria fredda, qualsiasi corrente d'aria in testa (non li tollerano), o a scoprire o dagli sforzi. Arteriosclerosi.


Iodatum stronzio
(++) Ipertensione con congestione cerebrale, con arterioesclorosis, ma i loro disturbi sono aggravate dal calore, dalla presenza dello iodio elemento (l'opposto di stronzio carbonicum).


Arteria
L'indicazione generale è nell'ipertensione e in qualsiasi condizione delle arterie: arteriosclerosi (e nella vecchiaia), arterite, infarto del miocardio (coronarica verrà utilizzato meglio), ateroma, ecc. e viene prescritto per l'incantesimo. Arterite degli arti inferiori, è possibile utilizzare l'incantesimo dell'arteria femorale.

Nessun commento:

Posta un commento