lunedì 24 giugno 2013

Rimedi omeopatici per l'artrite reumatoide

L'artrite reumatoide è una malattia autoimmune della famiglia generale di lupus. In questa malattia, il sistema immunitario ottiene confusi e attaccando tessuti sani, soprattutto la cartilagine delle articolazioni. Arrossamento articolazioni diverse, caldo e gonfio a causa di questo attacco violento. Il modello di infiammazione è generalmente simmetrico, apparendo circa presso le stesse parti su entrambi i lati del corpo. Altri sintomi includono gonfiore di occhi, noduli o grumi sotto la pelle e una sensazione generale di malessere.

L'artrite reumatoide è più comune nelle donne rispetto agli uomini e inizia solitamente tra i 35 e 60 anni di età. La diagnosi viene fatta confrontando il pattern di sintomi con determinate caratteristiche dei risultati di laboratorio.

Nota: Alcuni trattamenti medici convenzionali possono rallentare la progressione dell'artrite reumatoide. Non ci sono prove che qualsiasi rimedio omeopatico ha lo stesso potere. In ogni caso, l'artrite reumatoide è una malattia troppo grave per autotratarla. Controllo medico è essenziale.

Valutazioni scientifiche dei rimedi omeopatici per l'artrite reumatoide

Gli studi condotti per valutare l'efficacia dei rimedi omeopatici per l'artrite reumatoide hanno prodotto risultati di confusione.

Uno studio in doppio cieco controllato con placebo, della durata di 3 mesi e 46 persone, ha valutato l'efficacia dei rimedi omeopatici individualizzati per l'artrite reumatoide. 1 All'inizio dello studio, due medici omeopatici ha valutato i partecipanti e loro prescritto. Successivamente, sono stati selezionati in modo casuale per il trattamento prescritto o un placebo, che era sconosciuto per i pazienti e per i ricercatori che hanno eseguito l'esame. Rispetto al placebo, i risultati hanno mostrato un miglioramento significativo rispetto al placebo tra i partecipanti ricevono un trattamento attivo, in particolare nel dolore e rigidità.

Un altro positivo, in doppio cieco controllato con placebo trial, 111 persone con artrite reumatoide, ha valutato l'efficacia di un rimedio stabilito contenente Ledum palustre, Berberis vulgaris, Strychnos nux vomica, Bryonia cretica e Rhus toxicodendron. 2. I risultati hanno mostrato che le persone nel gruppo di trattamento, rispetto al gruppo placebo, sperimentato una significativa diminuzione della quantità necessaria di analgesici e la loro percezione del dolore.

In uno studio in doppio-cieco, 6 mesi con 112 persone con artrite reumatoide, il trattamento con i rimedi omeopatici individualizzati non riuscito a dimostrare di essere più efficaci del placebo. 3. Tuttavia, a causa dell'elevato tasso di perdita di informazioni, questi risultati portano ben poco peso. Un alto tasso di perdita di informazioni anche compromessa la validità di uno studio apparentemente negativo, in doppio cieco, durata 6 mesi e che si iscrive 44 persone. 4

Tradizionale omeopatica per il trattamento dell'artrite reumatoide

In omeopatia classica, ci sono molti possibili trattamenti omeopatici per l'artrite reumatoide, per essere scelto basato su vari dettagli specifici della persona in cerca di cure.

Il quadro sintomatico per la Calcarea gassata comprende sensazione estremamente affaticato ed esaurito, con estremità fredde, gonfiore alle articolazioni e scale d'arrampicata di difficoltà o anche a piedi. Questi sintomi peggiorano con l'esposizione al freddo o umidità, mattine e lo sforzo.

Per cui hanno sintomi artritici e sono estremamente sensibili al freddo, omeopatico rimedio che Causticum potrebbe essere raccomandato. Altre caratteristiche dell'immagine sintomatica includono senso di apprensione, notare che spostando un po ' non ti fanno sentire meglio; preferisce climi umidi invece condizioni di asciutto e sperimentare un'avversione dal vento.

Tuttavia, se l'aria fresca si tende a sentirsi meglio invece peggio, potrebbe coprire la scatola di Apis mellifica, fatta di veleno d'api di miele. Altri sintomi normalmente associati con questo rimedio includono sensazione di irrequietezza e nervosismo in generale e notano un maggiore disagio quando sono esposti a calore da qualsiasi fonte, quando ha toccato o premuto loro articolazioni e quando sdraiato.

Altre opzioni naturali

Erbe, integratori e altri trattamenti alternativi che possono essere utili per questa malattia, vedere il collegamento dell'artrite reumatoide in terapie complementari.

Per una spiegazione completa sull'omeopatia, tra cui la dissoluzione delle terapie, consulti il Panorama generale dell'omeopatia.

Nessun commento:

Posta un commento